ELENCO DEGLI INTERPRETI
in ordine alfabetico

ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXZ



PAGINE : 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |

Carolina Toti (175?, 182?) :
- esecutore : Il libretto alla moda (di Brunetti), Il libretto alla moda (di Brunetti), La modista raggiratrice (di Paisiello)

Federigo Toti :
- esecutore : Rosmonda d'Inghilterra (di Donizetti), La schiava in Bagdad, ossia Il papucciajo (di Pacini), Giovanna d'Arco (di Pacini)

Feredigo Toti (180?, 187?) :
- esecutore : Guillaume Tell (di Rossini)

Giuseppe Toti (174?, 181?) :
- esecutore : Testoride argonauta (di Carvalho)

Giuseppe Domenico Totis (1644, 1707) :
- Tutto il mal non vien per nuocere (di Scarlatti)

Andrea Tottola (178?, 185?) :
- L'ultimo giorno di Pompei (di Pacini)

Andrea Leone Tottola :
- Elena (di Mayr), Gabriella di Vergy (di Mercadante), Gabriella di Vergy (rev) (di Mercadante), L'ultimo giorno di Pompei (di Pacini), Maria, regina d'Inghilterra (di Pacini), Il diavolo condannato a prender moglie (di Ricci), Mosè in Egitto (di Rossini), Ermione (di Rossini), Eduardo e Cristina (di Rossini), La donna del lago (di Rossini), Matilde Shabran, o sia Bellezza e Cuor di Ferro (di Rossini), Zelmira (di Rossini), Zadig ed Astartea (di Vaccai), Zadig ed Astartea (rev) (di Vaccai)

Leone Andrea Tottola (177?, 183?) :
- autore testi per musica : Adelson e Salvini (di Bellini), Il vascello d'Occidente (di Carafa), - librettista : La gelosia corretta (di Carafa), - autore testi per musica : La gelosia corretta (di Carafa), Gabriella di Vergy (di Carafa), - librettista : Gabriella di Vergy (di Carafa), - autore testi per musica : Berenice in Siria (di Carafa), - librettista : Gl'italici e gl'indiani (di Carafa), - autore testi per musica : Gl'italici e gl'indiani (di Carafa), - librettista : Il paria (di Carafa), - autore testi per musica : Gli Aragonesi in Napoli (di Conti), Alexi (di Conti), L'Olimpia (di Conti), - librettista : La zingara (di Donizetti), - autore testi per musica : La zingara (di Donizetti), - librettista : Alfredo il grande (di Donizetti), - autore testi per musica : Alfredo il grande (di Donizetti), Il fortunato inganno (di Donizetti), - librettista : Gabriella di Vergy (di Donizetti), - autore testi per musica : Il castello di Kenilworth (di Donizetti), - librettista : Imelda de' Lambertazzi (di Donizetti), - autore testi per musica : Imelda de' Lambertazzi (di Donizetti), - librettista : Gabriella di Vergy (rev) (di Donizetti), Amalia e Carlo, ovvero L'arrivo della sposa (di Guglielmi), - autore testi per musica : Amalia e Carlo, ovvero L'arrivo della sposa (di Guglielmi), Che originali! (di Mayr), Elena (di Mayr), Violenza e costanza, ossia I falsi monetari (di Mercadante), Gli sciti (di Mercadante), Costanzo ed Almeriska (di Mercadante), Gabriella di Vergy (di Mercadante), - antecedente bibliografico : Gabriella di Vergy (di Mercadante), Gabriella di Vergy (rev) (di Mercadante), - autore testi per musica : Gabriella di Vergy (rev) (di Mercadante), Don Gregorio in imbarazzo (di Mosca), Carlotta ed Errico (di Mosca), L'impostore, ossia Il Marcotondo (di Mosca), - librettista : Carlo, re d'Alemagna (di Orlandini), - autore testi per musica : Carlo, re d'Alemagna (di Orlandini), Adelaide (di Orlandini), - librettista : Adelaide (di Orlandini), - autore testi per musica : Adelaide (rev) (di Orlandini), - librettista : Adelaide (rev) (di Orlandini), - autore testi per musica : Isabella ed Enrico (di Pacini), - librettista : L'ultimo giorno di Pompei (di Pacini), - coreografo : L'ultimo giorno di Pompei (di Pacini), - autore testi per musica : L'ultimo giorno di Pompei (di Pacini), Niobe (di Pacini), - librettista : Niobe (di Pacini), - autore testi per musica : Margherita regina d'Inghilterra (di Pacini), Maria, regina d'Inghilterra (di Pacini), - coreografo : Maria, regina d'Inghilterra (di Pacini), - autore testi per musica : La contadina fortunata (di Paër), Eugenia degli Astolfi (di Pavesi), Arminio, ovvero L'eroe germano (di Pavesi), Il solitario ed Elodia (di Pavesi), Il giorno delle nozze, ovvero Pulcinella marito e non marito (di Petrella), Amor del naufragio (di Prota), Il sogno avverato (di Ricci), Il diavolo condannato a prender moglie (di Ricci), - librettista : Il diavolo condannato a prender moglie (di Ricci), - autore testi per musica : I falsi monetari (di Rossi), - librettista : Otello, ossia Il moro di Venezia (di Rossini), Mosè in Egitto (di Rossini), - autore testi per musica : Mosè in Egitto (di Rossini), Ermione (di Rossini), - librettista : Eduardo e Cristina (di Rossini), - autore testi per musica : Eduardo e Cristina (di Rossini), - librettista : La donna del lago (di Rossini), - autore testi per musica : La donna del lago (di Rossini), - librettista : Zelmira (di Rossini), - autore testi per musica : Zelmira (di Rossini), Moïse et Pharaon, ou Le Passage de la Mer Rouge (di Rossini), Zadig ed Astartea (di Vaccai), - librettista : Zadig ed Astartea (di Vaccai), Zadig ed Astartea (rev) (di Vaccai), - autore testi per musica : Zadig ed Astartea (rev) (di Vaccai), - Saul (di Vaccai), Saul (di Vaccai), Saul (rev 2) (di Vaccai), - librettista : L'esiliato di Babilonia (di Vaccai), - autore testi per musica : Il figlio del Signor Padre (di Zannetti)

Huguette Tourangeau :
- Maria Stuarda (di Donizetti), Maria Stuarda (di Donizetti)

Francesco Tournerie (180?, 187?) :
- esecutore : Michele Perrin (di Cagnoni), Fiammetta (di Mabellini), Fiorina, o La fanciulla di Glaris (di Pedrotti)

Carolina Toussaint (176?, 182?) :
- esecutore : Ginevra di Scozia (di Mayr)

Bassano Tovajera (181?, 188?) :
- esecutore : Poliuto (di Donizetti), Poliuto (di Donizetti)

Giuseppe Tovani (175?, 182?) :
- esecutore : Griselda, ossia La virtù al cimento (di Paër)

Giuseppe Tovi (177?, 183?) :
- La fiera (di Pavesi), I cherusci (di Pavesi), Andromeda (di Rossi)

Antonina Tozzi (168?, 175?) :
- esecutore : Il Venceslao (di Capelli)

Antonio Tozzi (1736, 1812) :
- compositore : Tigrane (di Tozzi), La morte di Dimone o sia L'innocenza vendicata (di Tozzi), Il paese della cuccagna (di Tozzi), Rinaldo (di Tozzi)

Antonio Tozzi (173?, 179?) :
- esecutore : La Nitteti (di Traetta)

Francesco Tozzi (172?, 179?) :
- esecutore : Achille in Sciro (di Bernardini), Antigono (di Caruso), Pirro, rè d'Epiro (di Zingarelli)

Lorenzo Tozzi :
- Lodoïska (di Cherubini), Il finto astrologo (di Piccinni), Julie, ou Le Pot de fleurs (di Spontini)

Maria Antonia Tozzi (178?, 184?) :
- esecutore : Lucio Vero (di Ciampi), Lucio Vero (di Gasparini)

Maria Antonina Tozzi (168?, 174?) :
- esecutore : Nino (di Orlandini), Nino (rev) (di Orlandini), L'Oronta (di Orlandini), La caduta de decemviri (di Porta)

Pietro Tozzoli (180?, 187?) :
- esecutore : La vestale (di Mercadante), Macbeth (di Verdi), Jérusalem (di Verdi), Macbeth (di Verdi)

Gio. Battista Trabalza (179?, 186?) :
- scenografo : I normanni a Parigi (di Mercadante)

Giuseppe Trabalza (174?, 181?) :
- esecutore : Sofronia ed Olindo (di Andreozzi), Le nozze inaspettate (di Andreozzi), Il ritorno dei numi (di Andreozzi), Isabella e Rodrigo, o sia La costanza in amore (di Anfossi), La finta Galatea (di Bernardini), La finta Galatea (di Bernardini), Il ritratto (di Bianchi), I finti nobili (di Cimarosa), Il falegname (di Cimarosa), L'amante combattuto dalle donne di Punto (di Cimarosa), Chi dell'altrui si veste presto si spoglia (di Cimarosa), L'apparenza inganna, o sia La villeggiatura (di Cimarosa), Il marito disperato (di Cimarosa), Il matrimonio segreto (di Cimarosa), La creduta infedele (di Gazzaniga), La creduta infedele (di Gazzaniga), Il matrimonio (di Guglielmi), Il matrimonio in contrasto (di Guglielmi), La villanella ingentilita (di Guglielmi), Mietitori (di Guglielmi), La semplice ad arte (di Guglielmi), I finti amori (di Guglielmi), Le sventure fortunate (di Guglielmi), La finta zingara (di Guglielmi), La finta zingara (di Guglielmi), Le astuzie villane (di Guglielmi), La bella pescatrice (di Guglielmi), L'azzardo (di Guglielmi), La sposa contrastata (di Guglielmi), La sposa contrastata (di Guglielmi), Admeto (di Guglielmi), La fiera (di Guglielmi), Debora (di Guglielmi), Il maestro di musica (di Martini), La frascatana (di Paisiello), Il barbiere di Siviglia, ovvero (di Paisiello), Il barbiere di Siviglia, ovvero (di Paisiello), Il re Teodoro in Venezia (di Paisiello), La grotta di Trofonio (di Paisiello), Le gare generose (di Paisiello), Il barbiere di Siviglia, ovvero La precauzione inutile (di Paisiello), Il barbiere di Siviglia, ovvero La precauzione inutile (di Paisiello), Nina, o sia La pazza per amore (di Paisiello), Nina, o sia La pazza per amore (di Paisiello), Elfrida (di Paisiello), Nina, o sia La pazza per amore (rev 2) (di Paisiello), Lo stravagante (di Piccinni), Il trionfo de' pupilli oppressi (di Rispoli), L'ombra di Nino (di Ruggi), Le gelosie villane (di Sarti), Le gelosie villane (rev) (di Sarti)

Lucia Celeste Trabalza (173?, 180?) :
- esecutore : Lo sposo di tre e marito di nessuna (di Anfossi), Didone abbandonata (di Anfossi), Chi dell'altrui si veste presto si spoglia (di Cimarosa), Il marito disperato (di Cimarosa), La creduta infedele (di Gazzaniga), La creduta infedele (di Gazzaniga), Il matrimonio (di Guglielmi), Vologeso (di Guglielmi), Vologeso (di Guglielmi), Il matrimonio in contrasto (di Guglielmi), La semplice ad arte (di Guglielmi), La Quakera spiritosa (di Guglielmi), I finti amori (di Guglielmi), Le sventure fortunate (di Guglielmi), La finta zingara (di Guglielmi), La finta zingara (di Guglielmi), Enea e Lavinia (di Guglielmi), Laconte (di Guglielmi), Laconte (di Guglielmi), Debora (di Guglielmi), Il maestro di musica (di Martini), La frascatana (di Paisiello), La grotta di Trofonio (di Paisiello), Le gare generose (di Paisiello), Il rè alla caccia (di Tarchi)

Vincenzo Trabalza (174?, 181?) :
- esecutore : Il barbiere di Siviglia, ovvero (di Paisiello), Il barbiere di Siviglia, ovvero La precauzione inutile (di Paisiello)

Giuseppe Trabalzi (173?, 179?) :
- esecutore : La dama avventuriera (di Guglielmi)

Giuseppe Trabalzo :
- esecutore : L'amore per incanto (di Bernardini)

Alessandro Trabattoni (181?, 188?) :
- esecutore : Il diavolo della notte (di Bottesini), Il diavolo della notte (di Bottesini), Giralda (di Cagnoni), Isabella d'aspeno (di Karrer), Rediviva (di Karrer), Tancreda (di Peri), Il carnevale di Venezia (di Petrella), Il carnevale di Venezia (rev) (di Petrella), Il folletto di Gresy (di Petrella), Il dì di San Michele (di Quarenghi), Il ventaglio (di Raimondi), Jérusalem (di Verdi), Jérusalem (di Verdi)

Alesso Trabattoni (182?, 188?) :
- esecutore : Il diavolo della notte (di Bottesini)

Angelo Trabattoni (182?, 189?) :
- esecutore : Castore e Polluce (di Bianchi), Armida (di Bianchi), Ciro (di Conti), La Didone (di Gazzaniga), Le lagrime d'una vedova (di Generali), Rodrigo di Valenza (di Generali), Didone abbandonata (di Mercadante), Gianni di Parigi (di Morlacchi), Donna Aurora, ossia Il romanzo all'improvviso (di Morlacchi), Il barone di Dolsheim (di Pacini), Isabella ed Enrico (di Pacini), L'ultimo giorno di Pompei (di Pacini), Gli arabi nelle Gallie, ossia Il trionfo della fede (di Pacini), Giovanna d'Arco (di Pacini), Gli Arabi nelle Gallie (di Pavesi), La principessa in campagna, o Il marchese nell'imbarazzo (di Pucitta), Ciro in Babilonia, o sia La caduta di Baldassare (di Rossini), Torvaldo e Dorliska (di Rossini), Mosè in Egitto (di Rossini), Eduardo e Cristina (di Rossini), Zelmira (di Rossini), Giulia e Sesto Pompeo (di Soliva), Etelinda (di Winter)

Anna Trabattoni (177?, 184?) :
- L'esule di Roma, ossia Il proscritto (di Donizetti), Giovanna d'Arco (di Pacini), Demetrio e Polibio (di Rossini), L'italiana in Algeri (di Rossini), Otello, ossia Il moro di Venezia (di Rossini), Mosè in Egitto (di Rossini), Eduardo e Cristina (di Rossini)

Antonia Trabattoni (173?, 180?) :
- esecutore : Cinna (di Asioli), Venere e Adone (di Bianchi), Venere e Adone (di Bianchi), Demofoonte (di Bianchi), Artaserse (di Bianchi), Artaserse (di Bianchi), Cinna (di Bianchi), Egilina (di Borghi), Penelope (di Cimarosa), Demofoonte (di Cocchi), Ciro (di Conti), Ciro (di Conti), La moglie capricciosa (di Gazzaniga), Il sedicente filosofo (di Mosca), La fortunata combinazione (di Mosca), Il fanatico in Berlina (di Paisiello), Demofoonte (di Portugal), Le donne cambiate (di Portugal), Demofoonte (rev) (di Portugal), Ipermestra (di Rispoli), Andromeda (di Trento), Artaserse (di Zingarelli), Artaserse (di Zingarelli), Il mercato di Monfregoso (di Zingarelli), Il mercato di Monfregoso (di Zingarelli), Artaserse (di Zingarelli), Artaserse (di Zingarelli)

Carlo Trabattoni (185?, 192?) :
- esecutore : Il pirata (di Bellini)

Francesca Trabattoni (176?, 182?) :
- L'innocenza perseguitata (di Bianchi), Castore e Polluce (di Bianchi), Alessandro nell'Indie (di Bianchi), Telemaco (di Bianchi), Armida (di Bianchi), L'equivoco, o Le vicende del Martinaccio (di Coccia), Clotilde (di Conti), Clotilde (di Conti), Ciro (di Conti), I riti d'Efeso (di Farinelli), Ginevra degli Almieri (di Farinelli), Le lagrime d'una vedova (di Generali), La vedova delirante (di Generali), L'impostore (di Generali), Rodrigo di Valenza (di Generali), Flora (di Giannini), Ginevra di Scozia (di Mayr), Le due giornate (di Mayr), Atar, o sia Il serraglio d'Ormus (di Mayr), Le due duchesse, ossia La caccia de lupe (di Mayr), Gianni di Parigi (di Morlacchi), Il barone di Dolsheim (di Pacini), Cesare in Egitto (di Pacini), Sargino, ossia L'allievo dell'amore (di Paër), Agnese (di Paër), Sapersi scegliere un degno sposo, ossia Amor vero e amor interessato (di Pavesi), Agatina, ovvero La virtù premiata (di Pavesi), Antigona e Lauso (di Pavesi), La principessa in campagna, o Il marchese nell'imbarazzo (di Pucitta), Ciro in Babilonia, o sia La caduta di Baldassare (di Rossini), L'italiana in Algeri (di Rossini), Aureliano in Palmira (di Rossini), Il turco in Italia (di Rossini), Torvaldo e Dorliska (di Rossini), Giulia e Sesto Pompeo (di Soliva), Elvira e Lucindo (di Stuntz), Antigona (di Winter), Etelinda (di Winter)

Giacomo Trabattoni (176?, 183?) :
- esecutore : Gli artigiani (di Anfossi), L'innocenza perseguitata (di Bianchi), Castore e Polluce (di Bianchi), Alessandro nell'Indie (di Bianchi), La secchia rapita (di Bianchi), La secchia rapita (rev) (di Bianchi), Armida (di Bianchi), Il matrimonio per raggiro (di Cimarosa), L'italiana in Londra (di Cimarosa), L'equivoco, o Le vicende del Martinaccio (di Coccia), Clotilde (di Conti), Clotilde (di Conti), Ciro (di Conti), Olivo e Pasquale (di Donizetti), Olivo e Pasquale (di Donizetti), L'esule di Roma, ossia Il proscritto (di Donizetti), Ginevra degli Almieri (di Farinelli), La vendemmia (di Gazzaniga), La moglie capricciosa (di Gazzaniga), La Didone (di Gazzaniga), Il marito migliore (di Gazzaniga), Le lagrime d'una vedova (di Generali), L'impostore (di Generali), Rodrigo di Valenza (di Generali), Ginevra di Scozia (di Mayr), Le due giornate (di Mayr), Atar, o sia Il serraglio d'Ormus (di Mayr), Didone abbandonata (di Mercadante), Gianni di Parigi (di Morlacchi), Il sedicente filosofo (di Mosca), La fortunata combinazione (di Mosca), Il barone di Dolsheim (di Pacini), Cesare in Egitto (di Pacini), Cesare in Egitto (di Pacini), L'amor contrastato (di Paisiello), La molinara (di Paisiello), Sapersi scegliere un degno sposo, ossia Amor vero e amor interessato (di Pavesi), Antigona e Lauso (di Pavesi), Le donne cambiate (di Portugal), La principessa in campagna, o Il marchese nell'imbarazzo (di Pucitta), Demetrio e Polibio (di Rossini), Ciro in Babilonia, o sia La caduta di Baldassare (di Rossini), L'italiana in Algeri (di Rossini), Torvaldo e Dorliska (di Rossini), Mosè in Egitto (di Rossini), Eduardo e Cristina (di Rossini), Zelmira (di Rossini), Sofi trippone o i desideri (di Ruggi), Fra i due litiganti il terzo gode (di Sarti), I finti eredi (di Sarti), Giulia e Sesto Pompeo (di Soliva), Elvira e Lucindo (di Stuntz), L'impostura poco dura (di Tarchi), La congiura pisoniana (di Tarchi), Apelle e Campaspe (di Tritto), Zadig ed Astartea (di Vaccai), Zadig ed Astartea (rev) (di Vaccai), Antigona (di Winter), Belisa ossia La fedeltà riconosciuta (di Winter), Etelinda (di Winter), La secchia rapita (di Zingarelli), Giulietta e Romeo (di Zingarelli), Giulietta e Romeo (di Zingarelli)

Andrea Trabucchi (167?, 174?) :
- autore testi per musica : La pace fra Seleuco e Tolomeo (di Gasparini), Olimpia nell'isola di Ebuda (di Latilla)

Anna Trabucco (170?, 177?) :
- esecutore : La maestra (di Cocchi), La Gismonda (di Cocchi), Il mercante innamorato (di Corbisiero), La Maestra (di Latilla)

S. Trabucco (184?, 191?) :
- esecutore : Carmen (di Bizet)

Cristoforo Tracchini (169?, 176?) :
- esecutore : Il Bajazet (di Bernasconi), Adriano in Siria (di Bernasconi), Eurione (di Pampani)

Emilia Tradati (180?, 187?) :
- Armida (di Bertoni), Armida (di Bianchi), Clelia (di Conti)

Tommaso Traetta :
- Ippolito ed Aricia (di Traetta), Le feste d'Imeneo (di Traetta), Armida (di Traetta), Enea e Lavinia (di Traetta), Ifigenia in Tauride (di Traetta), Le serve rivali (di Traetta), Armida (di Traetta), Antigone (di Traetta)

Tommaso Michele Francesco Saverio Traetta (1727, 1779) :
- compositore : La Rosmonda (di Cecere), Ifigenia in Aulide (di Jommelli), Ifigenia in Aulide (di Jommelli), La Rosmonda (di Logroscino), Ifigenia in Aulide (di Traetta), La Rosmonda (di Traetta), Buovo d'Antona (di Traetta), Ezio (di Traetta), La Nitteti (di Traetta), La Didone abbandonata (di Traetta), Olimpiade (di Traetta), Ippolito ed Aricia (di Traetta), Enea nel Lazio (di Traetta), Le feste d'Imeneo (di Traetta), Armida (di Traetta), Enea e Lavinia (di Traetta), Sofonisba (di Traetta), Ifigenia in Tauride (di Traetta), Antigono (di Traetta), Semiramide (di Traetta), Le serve rivali (di Traetta), Armida (di Traetta), Amore in trappola (di Traetta), Olimpiade (di Traetta), Olimpiade (di Traetta), Antigono (di Traetta), La Merope (di Traetta), Il cavaliero errante (di Traetta), La disfatta di Dario (di Traetta), Gli eroi dei Campi Elisi (di Traetta)

Giuseppe Trafferi :
- La morte di Cesare (di Bianchi), La morte de Cesare (di Zingarelli)

Anna Traffieri Torcelli (173?, 180?) :
- esecutore : La cameriera di spirito (di Gazzaniga)

Giuseppe Traffieri (172?, 180?) :
- coreografo : Arbace (di Alessandri), La principessa filosofa ossia Il contraveleno (di Andreozzi), La clemenza di Tito (di Anfossi), Il geloso in cimento (di Anfossi), La contadina incivilita (di Anfossi), La vera costanza (di Anfossi), I visionari (di Astarita), La clemenza di Tito (di Bernasconi), - esecutore : La morte di Cesare (di Bianchi), - coreografo : La morte di Cesare (di Bianchi), - dedicante : La morte di Cesare (di Bianchi), - coreografo : Ines de Castro (di Bianchi), La morte di Semiramide (di Borghi), Antigono (di Cafaro), La fata capricciosa (di Gardi), La pupilla scaltra (di Guglielmi), Arianna e Teseo (di Insanguine), La morte di Semiramide (di Nasolini), Eugenia (di Nasolini), I raggiri fortunati (di Nasolini), L'amore in ballo (di Paisiello), Il tamburo (di Paisiello), La frascatana (di Paisiello), Le astuzie amorose (di Paisiello), L'amor contrastato (di Paisiello), Semiramide (di Prati), Demofoonte (di Prati), Medonte Re di Epiro (di Sarti), La Virginia (di Tarchi), Dorval e Virginia (di Tarchi), La morte de Cesare (di Zingarelli), - esecutore : La morte de Cesare (di Zingarelli)

Anna Trafieri (173?, 180?) :
- Le gelosie fortunate (di Anfossi), Il nuovo convitato di pietra (di Gardi), Il convitato di pietra (di Gardi)

Francesco Antonio Trafieri (171?, 178?) :
- costumista : Artaserse (di Galuppi), Artaserse (di Galuppi)

Giuseppe Trafieri (175?, 182?) :
- esecutore : Calipso (di Insanguine)

Antonio Traglia (178?, 184?) :
- regista/supervisore : Il bravo (di Mercadante)

Francesco Traina (169?, 177?) :
- editore : Il filosofo di campagna (di Galuppi)

Gerolamo Traina (169?, 176?) :
- Eumene (di Borghi)

Gaetano Traino (175?, 182?) :
- esecutore : Lo stravagante e il dissipatore (di Basili), Amare e non voler essere amante (di Pavesi)

Maria Tramarollo (178?, 184?) :
- I quattro rusteghi (di Wolf-Ferrari)

Diomiro Tramezzani (176?, 184?) :
- esecutore : Mitridate (di Bianchi), La feudataria (di Dussek), Roma salvata (di Dussek), I riti d'Efeso (di Farinelli), Fedeltà ed amore alla prova (di Gazzaniga), Fedeltà ed amore alla prova (di Gazzaniga), Gli ultimi due giorni di carnevale (di Gnecco), Gli ultimi due giorni di carnevale (di Gnecco), La distruzione di Gerusalemme (di Guglielmi), La Lodoiska (di Mayr), La Lodoiska (di Mayr), Labino e Carlotta (di Mayr), La Lodoiska (di Mayr), La Lodoiska (di Mayr), Ginevra di Scozia (di Mayr), Elena (di Mayr), Atar, o sia Il serraglio d'Ormus (di Mayr), La morte di Mitridate (di Nasolini), Le nozze campestri (di Nicolini), L'ira d'Achille (di Nicolini), Griselda, ossia La virtù al cimento (di Paër), Griselda, ossia La virtù al cimento (di Paër), Numa Pompilio (di Paër), Numa Pompilio (di Paër), Le donne cambiate (di Portugal), Ines de Castro (di Trento), Ifigenia in Aulide (di Trento), Ifigenia in Aulide (di Trento)

Annunziata Tramontani (179?, 185?) :
- esecutore : Inès de Castro (di Persiani), I due Figaro ossia Il soggetto d'una commedia (di Speranza)

Attilio Tramontano (181?, 188?) :
- esecutore : Gloria (di Cilea), Salome (di Strauss)

G. Tramontini (182?, 189?) :
- editore : Lorenzino de' Medici (di Pacini)

Bortolo Tramontino (161?, 168?) :
- editore : La prosperità d'Elio Seiano (di Sartorio)

Antoine Trancard (172?, 179?) :
- coreografo : La clemenza di Tito (di Myslivecek), Ipermestra (di Naumann)

Nencj Trancard (172?, 180?) :
- Ipermestra (di Naumann)

Emidio Tranquilli (179?, 185?) :
- esecutore : Gli arabi nelle Gallie, ossia Il trionfo della fede (di Pacini), La gazza ladra (di Rossini)

Giovanni Tranquillini (165?, 171?) :
- dedicante : Tito Manlio (di Pollarolo)

Antoinin Trantoul (1887, 1966) :
- esecutore : Don Carlo (di Verdi), Don Carlo (di Verdi), Don Carlo (di Verdi)

Antonino Trantoul :
- esecutore : Fra Gherardo (di Pizzetti), Fra Gherardo (di Pizzetti)

Antonio Trapani (175?, 183?) :
- regista/supervisore : Il ritorno di Serse (di Portugal)

PAGINE : 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |