ELENCO DEGLI INTERPRETI
in ordine alfabetico

ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXZ



PAGINE : 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 |

Alamanno Salviati (166?, 173?) :
- dedicatario : Nino (di Orlandini), Nino (rev) (di Orlandini)

Fanny Salvini Donatelli (181?, 1891) :
- esecutore : Pittore e duca (Moro, the Painter of Antwerp) (di Balfe), Lucrezia Borgia (di Donizetti), Lucrezia Borgia (di Donizetti), Lucrezia Borgia (rev 2) (di Donizetti), Linda di Chamounix (di Donizetti), Linda di Chamounix (di Donizetti), Maria di Rohan (di Donizetti), Bondelmonte (di Pacini), Allan Cameron (di Pacini), Il saltimbanco (di Pacini), Tancreda (di Peri), Marco Visconti (di Petrella), Il corsaro (di Verdi), La traviata (di Verdi)

Fanny Salvini Donatelli (1815, 1891) :
- esecutore : Bondelmonte (di Pacini), Allan Cameron (di Pacini), Gelmina, o Col fuoco non si scherza (di Pedrotti), Matilde Bentivoglio (di Platania)

Francesca Salvini Luchi (178?, 185?) :
- esecutore : Il templario (di Nicolai)

Carolina Salvini (176?, 183?) :
- esecutore : I cherusci (di Pavesi)

Filippo Salvini :
- direttore : I due gemelli (di Guglielmi), L'Angiolina, ossia Il matrimonio per sussurro (di Salieri), Giulietta e Romeo (di Zingarelli)

Francesca Salvini (179?, 187?) :
- esecutore : Belisario (di Donizetti), Roberto Devereux (di Donizetti), Il templario (di Nicolai), Odio ed amore (di Obiols)

Guido Salvini :
- regista/supervisore : Il favorito del re (di Veretti)

Luigia Salvini (180?, 186?) :
- La gazza ladra (di Rossini)

Carlo Salvioli (171?, 178?) :
- librettista : Aristo e Temira (di Bertoni)

Regina Salviona (169?, 176?) :
- esecutore : La tirannide debellata (di Duni)

Giuseppa Salvioni Arlati (176?, 183?) :
- esecutore : La scelta dello sposo (di Guglielmi)

Carlo Salvioni (164?, 170?) :
- esecutore : Arione (di Lonati)

Carlo Salvioni (1800, 1834) :
- direttore : La gelosia corretta (di Carafa), Il sonnambulo (di Carafa), Arrighetto (di Coccia), Chiara e Serafina, ossia I pirati (di Donizetti), - regista/supervisore : Gianni di Calais (di Donizetti), - direttore : Pamela nubile (di Generali), I baccanali di Roma (di Generali), Medea in Corinto (di Mayr), Elisa e Claudio, ossia L'amore protetto dall'amicizia (di Mercadante), Adele ed Emerico, ossia Il posto abbandonato (di Mercadante), Amleto (di Mercadante), L'esule di Granata (di Meyerbeer), Il crociato in Egitto (di Meyerbeer), Il crociato in Egitto (di Meyerbeer), - Donna Aurora, ossia Il romanzo all'improvviso (di Morlacchi), - direttore : Donna Aurora, ossia Il romanzo all'improvviso (di Morlacchi), Emira, regina d'Egitto (di Mosca), La sciocca per astuzia (di Mosca), La dama locandiera (di Mosca), Aspasia ed Agide (di Nicolini), La vestale (di Pacini), Temistocle (di Pacini), Isabella ed Enrico (di Pacini), I Baccanali di Roma (di Pavesi), Tancredi (di Pavesi), Antigona e Lauso (di Pavesi), Andromaca (di Pucitta), Le finte amazzoni (di Raimondi), Cleopatra (di Rossi), La pietra del paragone (di Rossini), L'occasione fa il ladro, ossia Il cambio della valigia (di Rossini), Tancredi (di Rossini), Torvaldo e Dorliska (di Rossini), Otello, ossia Il moro di Venezia (di Rossini), La gazza ladra (di Rossini), Ricciardo e Zoraide (di Rossini), La donna del lago (di Rossini), Bianca e Falliero, o sia Il consiglio dei tre (di Rossini), Maometto secondo (di Rossini), Matilde Shabran, o sia Bellezza e Cuor di Ferro (di Rossini), Zelmira (di Rossini), Semiramide (di Rossini), Elena e Malvina (di Soliva), La Vestale (di Spontini), Elvira e Lucindo (di Stuntz), Quanti casi in un sol giorno, ossia Gli assassini (di Trento), L'uniforme (di Weigl), Antigona (di Winter)

Carlo Salvioni (177?, 183?) :
- esecutore : La scelta dello sposo (di Guglielmi)

Davidina Salvioni (179?, 187?) :
- Armida (di Bertoni), Armida (di Bianchi), Clelia (di Conti)

Gio. Battista Salvioni (160?, 167?) :
- dedicante : Scipione affricano (di Cavalli)

Giovanni Battista Salvioni (177?, 185?) :
- esecutore : L'ajo nell'imbarazzo (di Donizetti)

Girolamo Salvioni (178?, 185?) :
- esecutore : La rosa bianca e la rosa rossa (di Mayr), Elisa e Claudio, ossia L'amore protetto dall'amicizia (di Mercadante), La sacerdotessa d'Irminsul (di Pacini), Mosè in Egitto (di Rossini), Semiramide (di Rossini)

Giuseppa Salvioni (177?, 184?) :
- esecutore : Clotilde (di Coccia), La sciocca per astuzia (di Mosca), Il falegname di Livonia (di Pacini)

Guglielmina Salvioni (180?, 187?) :
- Armida (di Bertoni), Armida (di Bianchi), Clelia (di Conti), - esecutore : Il tè delle tre (di Negri)

Paolina Salvioni (176?, 182?) :
- esecutore : La rosa bianca e la rosa rossa (di Mayr), Elisa e Claudio, ossia L'amore protetto dall'amicizia (di Mercadante)

Regina Salvioni (169?, 175?) :
- esecutore : Argenide (di Galuppi), Ezio (di Lampugnani), Ezio (di Lampugnani), Orlando (di Vivaldi)

Luigi Bernardo Salvoni (172?, 179?) :
- autore testi per musica : Tolomeo (di Colla), - dedicante : Ciro riconosciuto (di Galuppi)

Filippo Salzi (175?, 182?) :
- esecutore : Chi vuol non puole (di Della Maria)

Spyridon Filiskos Samaras (183?, 191?) :
- Flora mirabilis (di Samaras), Rhea (di Samaras)

Spyridon Filiskos Samaras (1863, 1917) :
- compositore : Medgè (di Samaras), Flora mirabilis (di Samaras), Lionella (di Samaras), La furia domata (di Samaras), Rhea (di Samaras)

Pietro Samat (179?, 186?) :
- esecutore : Roberto Devereux (di Donizetti), Maria Padilla (di Donizetti), Zampa, ou La fiancée de marbre (di Hérold)

Pietro Sambati (175?, 182?) :
- esecutore : Piramo e Tisbe (di Andreozzi), Asteria e Teseo (di Guglielmi), Le due giornate (di Mayr), Le nozze di Figaro (di Mozart), Griselda, ossia La virtù al cimento (di Paër), L'amore in ballo (di Paisiello), Andromeda (di Paisiello), Nina, o sia La pazza per amore (di Paisiello), Nina, o sia La pazza per amore (di Paisiello), Nina, o sia La pazza per amore (rev 2) (di Paisiello), Andromaca (di Paisiello), I vampiri (di Palma), I vampiri (di Palma), Le nozze di Figaro (di Ricci), La finta filosofa (di Spontini), La finta filosofa (di Spontini)

Pietro Sambati (174?, 180?) :
- esecutore : Carolina e Filandro (di Gnecco), La serva bizzarra (di Guglielmi)

Lorenzo Sambiase (178?, 185?) :
- esecutore : Violenza e costanza, ossia I falsi monetari (di Mercadante)

Giovanni Sambolino (178?, 185?) :
- editore : Lucrezia Borgia (di Donizetti), Lucrezia Borgia (di Donizetti), Lucrezia Borgia (rev 2) (di Donizetti)

C. Sambruna (183?, 190?) :
- Loreley (di Catalani), Le Cid (di Massenet), Il figliuol prodigo (di Ponchielli)

Camillo Sambruna (180?, 187?) :
- Manon Lescaut (di Puccini)

Amalia Samengo Brugnoli (179?, 187?) :
- esecutore : Rosmunda in Ravenna (di Lillo), Il talismano, ovvero La terza crociata in Palestina (di Pacini), Il solitario (di Persiani)

Paolo Samengo (178?, 184?) :
- coreografo : Parisina (di Donizetti), Lucia di Lammermoor (di Donizetti), Belisario (di Donizetti), Pia de' Tolomei (di Donizetti), Pia de' Tolomei (rev) (di Donizetti), Pia de' Tolomei (rev 2) (di Donizetti), Donna Aurora, ossia Il romanzo all'improvviso (di Morlacchi), Carlo, re d'Alemagna (di Orlandini), Niobe (di Pacini), Il talismano, ovvero La terza crociata in Palestina (di Pacini), Giovanna d'Arco (di Pacini), Maria, regina d'Inghilterra (di Pacini), Il solitario (di Persiani), Inès de Castro (di Persiani)

Giuseppe Mario Sammarco (1873, 1930) :
- esecutore : Andrea Chénier (di Giordano)

Mario Sammarco (185?, 191?) :
- esecutore : Evangelina (di Berutti), - Evangelina (di Berutti)

Silvestro Sammaritano (184?, 191?) :
- esecutore : Pelléas et Mélisande (di Debussy), Tosca (di Puccini), Madama Butterfly (di Puccini), Madama Butterfly (rev) (di Puccini), Madama Butterfly (rev 2) (di Puccini), Madama Butterfly (rev 3) (di Puccini), Macbeth (di Verdi), Macbeth (di Verdi), Otello (di Verdi)

Giovanni Battista Sammartini :
- compositore : L'ambizione superata dalla virtù (di Sammartini), L'Agrippina, moglie di Tiberio (di Sammartini)

Stefano> Sammartino (176?, 183?) :
- dedicatario : Adelina (di Generali)

Luciano Samosateno (173?, 180?) :
- antecedente bibliografico : Gli eroi dei Campi Elisi (di Traetta)

Pietro Sampati (176?, 183?) :
- esecutore : Asteria e Teseo (di Guglielmi), Amalia e Carlo, ovvero L'arrivo della sposa (di Guglielmi), Griselda, ossia La virtù al cimento (di Paër), Andromeda (di Paisiello), Nina, o sia La pazza per amore (di Paisiello), Nina, o sia La pazza per amore (di Paisiello), Nina, o sia La pazza per amore (rev 2) (di Paisiello), Andromaca (di Paisiello), Griselda (di Ricci)

Girolama Sampieri Lepri (172?, 180?) :
- dedicatario : Adriano in Siria (di Sarti)

Francesco Sampieri (178?, 184?) :
- compositore : Lo sprezzatore schernito (di Paër)

Carlo Sampietro (180?, 187?) :
- direttore : Il giuramento (di Mercadante), Il templario (di Nicolai), Ester d'Engaddi (di Peri)

Giovanna Sampo (179?, 186?) :
- Gli Illinesi (di Coppola)

Antonio San Bonifacio (167?, 174?) :
- dedicatario : Dorilla in Tempe (di Vivaldi)

Giambattista San Giorgio (178?, 184?) :
- scenografo : La gazza ladra (di Rossini)

Lea San Giorgio (185?, 191?) :
- esecutore : A basso porto (di Spinelli), A basso porto (di Spinelli)

Paulo Maria Sanbiasi (171?, 177?) :
- dedicatario : L'Arminio (di Ciampi)

Gaetano Sancassan (181?, 188?) :
- esecutore : La Favorite (di Donizetti), Rediviva (di Karrer)

Luigi Sancassan (177?, 183?) :
- esecutore : L'Ajo nell'imbarazzo (di Angelo), L'ajo nell'imbarazzo (di Donizetti), La moglie capricciosa (di Gazzaniga), Il divorzio senza matrimonio ossia La donna che non parla (di Gazzaniga), I baccanali di Roma (di Generali), Emma di Resburgo (di Meyerbeer), Atala (di Pacini), I fidanzati, ossia Il contestabile di Chester (di Pacini), Chiara di Rosembergh (di Ricci), Mosè in Egitto (di Rossini), Semiramide (di Rossini)

Michele Sancassan (175?, 182?) :
- esecutore : Elfrida (di Paisiello)

F. Maria Sances (175?, 183?) :
- 500 : Pamela (di Farinelli)

Giovammi Felice Sances (1600, 1679) :
- esecutore : Ermiona (di Sances)

Giovanni Felice Sances (160?, 1679) :
- compositore : Ermiona (di Sances)

I. Sancha (183?, 190?) :
- editore : Agnese (di Paër), Le Siège de Corinthe (di Rossini)

Ventura Sanchez De Madrid (1817, 1889) :
- compositore : Malek Adel (di Costa)

Antonio Sanchioli (185?, 193?) :
- artista : Le Petit chaperon rouge (di Boïeldieu), - Ernani (di Gabussi), - artista : Ernani (di Gabussi), - Guillaume Tell (di Rossini), - artista : Ernani (di Verdi), - Ernani (di Verdi), I due Foscari (di Verdi), - artista : Giovanna d'Arco (di Verdi)

Giulia Sanchioli (178?, 185?) :
- esecutore : I Capuleti e i Montecchi (di Bellini), I veneziani a Costantinopoli (di Mabellini), La vestale (di Mercadante), Le Prophète (di Meyerbeer), Le Prophète (di Meyerbeer)

Lorenzo Sanci De' Banchetti (159?, 166?) :
- esecutore : L'Aretusa (di Vitali)

George Sand (1804, 1876) :
- antecedente bibliografico : Claudia (di Muzio), Consuelo (di Orefice)

Francesco Sandali (172?, 178?) :
- esecutore : Alessandro in Armenia (di Borghi), Arianna e Teseo (di Galuppi), Antigono (di Majo), Il Demofoonte (di Myslivecek), Il Demofoonte (di Myslivecek), Nicoraste (di Sacchini)

Giovanni Sandali (171?, 178?) :
- esecutore : Il trionfo di Clelia (di Bertoni)

Francesco Sandi (182?, 188?) :
- esecutore : Ginevra (di Bertoni), Il vecchio della montagna, ossia L'Emiro (di Cagnoni), - direttore : I profughi fiamminghi (di Faccio), - esecutore : La Juive (di Halévy), - direttore : Il tè delle tre (di Negri), - esecutore : Il tè delle tre (di Negri), - direttore : Il templario (di Nicolai)

PAGINE : 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 |