ELENCO DEGLI INTERPRETI
in ordine alfabetico

ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXZ



PAGINE : 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 |

Venanzio di Camerino Rauzzini (171?, 179?) :
- esecutore : La contadina in corte (di Sacchini)

N. Rava? (179?, 186?) :
- esecutore : La festa di Piedigrotta (di Ricci)

Adelaide Ravaglia (180?, 187?) :
- esecutore : Claudia (di Muzio), Claudia (di Muzio), Fiorina, o La fanciulla di Glaris (di Pedrotti), La gazza ladra (di Rossini)

Annunziata Ravaglia (177?, 184?) :
- Gli arabi nelle Gallie, ossia Il trionfo della fede (di Pacini)

Emilia Ravaglia (1936, 198?) :
- esecutore : Il coccodrillo (di Bucchi), Luisella (di Mannino)

Giovanni Ravaglia (178?, 184?) :
- esecutore : La sacerdotessa d'Irminsul (di Pacini)

Luigi Ravaglia (177?, 184?) :
- esecutore : Il borgomastro di Saardam (di Donizetti), Elisa e Claudio, ossia L'amore protetto dall'amicizia (di Mercadante), Francesca da Rimini (di Mercadante), Il barone di Dolsheim (di Pacini), Il falegname di Livonia (di Pacini), Amazilia (di Pacini), Elisabetta regina d'Inghilterra (di Pavesi), Sigismondo (di Rossini), Elisabetta Regina d'Inghilterra (di Rossini), Mosè in Egitto (di Rossini), Eduardo e Cristina (di Rossini)

Pietro Ravaglia (180?, 188?) :
- Alfredo il grande (di Donizetti), Lucrezia Borgia (di Donizetti), Belisario (di Donizetti), Lucrezia Borgia (di Donizetti), Lucrezia Borgia (rev 2) (di Donizetti), La marescialla d'Ancre (di Nini), - costumista : La marescialla d'Ancre (di Nini), La marescialla d'Ancre (di Nini), - La marescialla d'Ancre (di Nini)

Pio Ravaglia (185?, 192?) :
- esecutore : Iris (di Mascagni), Iris (di Mascagni)

Alessio Ravagni (179?, 186?) :
- esecutore : L'esule di Roma, ossia Il proscritto (di Donizetti), Imelda de' Lambertazzi (di Donizetti), Caritea, regina di Spagna, ossia La morte di Don Alfonso re di Portogallo (di Mercadante)

Teresa Ravan (179?, 186?) :
- esecutore : Didone abbandonata (di Mercadante), Caritea, regina di Spagna, ossia La morte di Don Alfonso re di Portogallo (di Mercadante), I normanni a Parigi (di Mercadante), Il crociato in Egitto (di Meyerbeer), Il crociato in Egitto (di Meyerbeer), Tancredi (di Rossini)

Gaetano Ravani (167?, 175?) :
- esecutore : Merope (di Latilla)

Gaetano Ravanni (1744, 178?) :
- esecutore : Semiramide (di Bernasconi), Merope (di Latilla), Alessandro Severo (di Sacchini)

Gaudenzio Ravari?a (177?, 183?) :
- esecutore : Coriolano, o L'assedio di Roma (di Nicolini)

Teresa Ravarina (175?, 181?) :
- esecutore : La Zulima (di Bianchi), Artaserse (di Bianchi), Il ritratto (di Bianchi), La morte di Cesare (di Bianchi), La secchia rapita (di Bianchi), La secchia rapita (rev) (di Bianchi), Zulima (di Portugal), Idante, ovvero I sagrifizi d'Ecate (di Portugal), Il conte di Saldagna (di Tarchi), Ifigenia in Aulide (di Zingarelli), Artaserse (di Zingarelli), La morte de Cesare (di Zingarelli), Pirro, rè d'Epiro (di Zingarelli), Il mercato di Monfregoso (di Zingarelli), La secchia rapita (di Zingarelli), Artaserse (di Zingarelli), Giulietta e Romeo (di Zingarelli), Meleagro (di Zingarelli), Il ritratto (di Zingarelli)

Teresa Ravarini (174?, 180?) :
- esecutore : Gli artigiani (di Anfossi), Cinna (di Asioli), La donna di spirito (di Bernardini), Demetrio (di Bianchi), L'innocenza perseguitata (di Bianchi), Castore e Polluce (di Bianchi), Venere e Adone (di Bianchi), La Zemira (di Bianchi), La Zulima (di Bianchi), Demofoonte (di Bianchi), Alessandro nell'Indie (di Bianchi), La vergine del sole (di Bianchi), La Zemira (rev) (di Bianchi), Artaserse (di Bianchi), Il ritratto (di Bianchi), Pirro (di Bianchi), La secchia rapita (di Bianchi), La secchia rapita (rev) (di Bianchi), Cinna (di Bianchi), Telemaco (di Bianchi), Armida (di Bianchi), La morte di Semiramide (di Borghi), Egilina (di Borghi), Il matrimonio per raggiro (di Cimarosa), Giannina e Bernardone (di Cimarosa), Gli Orazi ed i Curiazi (di Cimarosa), Demofoonte (di Cocchi), L'equivoco, o Le vicende del Martinaccio (di Coccia), Clotilde (di Conti), Clotilde (di Conti), Ciro (di Conti), La feudataria (di Dussek), I riti d'Efeso (di Farinelli), Ginevra degli Almieri (di Farinelli), Castore e Polluce (di Federici), Oreste in Tauride (di Federici), Idomeneo (di Federici), La vendemmia (di Gazzaniga), Il marito migliore (di Gazzaniga), Le lagrime d'una vedova (di Generali), La vedova delirante (di Generali), L'impostore (di Generali), Rodrigo di Valenza (di Generali), Flora (di Giannini), La prova d'un opera seria (di Gnecco), Gli ultimi due giorni di carnevale (di Gnecco), Enea e Lavinia (di Guglielmi), Il poeta di campagna (di Guglielmi), La lanterna di Diogene (di Guglielmi), La lanterna di Diogene (di Guglielmi), La Lodoiska (di Mayr), Labino e Carlotta (di Mayr), La Lodoiska (di Mayr), L'equivoco, ovvero Le bizzarie dell'amore (di Mayr), Ginevra di Scozia (di Mayr), I misteri èleusini (di Mayr), Le finte rivali (di Mayr), Amor non ha ritegno (di Mayr), Eraldo ed Emma (di Mayr), Atar, o sia Il serraglio d'Ormus (di Mayr), Le due duchesse, ossia La caccia de lupe (di Mayr), Tito nelle Gallie (di Minoja), Gianni di Parigi (di Morlacchi), Il sedicente filosofo (di Mosca), La fortunata combinazione (di Mosca), Chi vuol troppo veder, diventa cieco (di Mosca), Il trionfo di Clelia (di Nasolini), Le nozze campestri (di Nicolini), Gli sciti (di Nicolini), Il trionfo del bel sesso (di Nicolini), I baccanali di Roma (di Nicolini), Il barone di Dolsheim (di Pacini), Cesare in Egitto (di Pacini), L'oro fa tutto (di Paër), Griselda, ossia La virtù al cimento (di Paër), Camilla, ossia Il sotterraneo (di Paër), Sargino, ossia L'allievo dell'amore (di Paër), Agnese (di Paër), La frascatana (di Paisiello), Le gare generose (di Paisiello), L'amor contrastato (di Paisiello), I zingari in fiera (di Paisiello), Le vane gelosie (di Paisiello), La molinara (di Paisiello), Il fanatico in Berlina (di Paisiello), La pietra simpatica (di Palma), Agatina, ovvero La virtù premiata (di Pavesi), Antigona e Lauso (di Pavesi), Demofoonte (di Portugal), Zulima (di Portugal), La donna di genio volubile (di Portugal), Le donne cambiate (di Portugal), Idante, ovvero I sagrifizi d'Ecate (di Portugal), Demofoonte (rev) (di Portugal), La principessa in campagna, o Il marchese nell'imbarazzo (di Pucitta), Andromeda (di Rossi), Ciro in Babilonia, o sia La caduta di Baldassare (di Rossini), L'italiana in Algeri (di Rossini), Aureliano in Palmira (di Rossini), Il turco in Italia (di Rossini), Torvaldo e Dorliska (di Rossini), Sofi trippone o i desideri (di Ruggi), Demetrio (di Sala), Fra i due litiganti il terzo gode (di Sarti), Giulia e Sesto Pompeo (di Soliva), Elvira e Lucindo (di Stuntz), Adrasto rè d'Egitto (di Tarchi), L'impostura poco dura (di Tarchi), La congiura pisoniana (di Tarchi), Apelle e Campaspe (di Tritto), La principessa d'Amalfi (di Weigl), L'amor marinaro ossia Il corsaro (di Weigl), Cleopatra (di Weigl), Il rivale di se stesso (di Weigl), Antigona (di Winter), Etelinda (di Winter), Ifigenia in Aulide (di Zingarelli), Artaserse (di Zingarelli), Il mercato di Monfregoso (di Zingarelli), La secchia rapita (di Zingarelli), Artaserse (di Zingarelli), Giulietta e Romeo (di Zingarelli), Giulietta e Romeo (di Zingarelli), Il ritratto (di Zingarelli), Clitennestra (di Zingarelli), Il bevitore fortunato (di Zingarelli)

Francesco Ravaschieri (168?, 175?) :
- dedicatario : Plautilla (di Pollarolo)

Gabriella Ravazzi :
- esecutore : La camera degli sposi (di Renosto)

Maurice Ravel (167?, 174?) :
- Carmen (di Bizet), Die Zauberflöte (di Mozart), L'Heure espagnole (di Ravel), L'Enfant et les sortilèges (di Ravel), Rigoletto (di Verdi), Il trovatore (di Verdi), La traviata (di Verdi), Aida (di Verdi), Otello (di Verdi), Lohengrin (di Wagner)

Luigi Ravenni (178?, 184?) :
- esecutore : Lucrezia Borgia (di Donizetti), Lucrezia Borgia (di Donizetti), Lucrezia Borgia (rev 2) (di Donizetti)

Costantino Ravetta (180?, 186?) :
- Issipile (di Conti), Zampa, ou La fiancée de marbre (di Hérold), Il tè delle tre (di Negri)

Mario Ravetti (185?, 193?) :
- esecutore : Bacco in Toscana (di Brogi)

Ester Ravina (177?, 185?) :
- L'innocenza perseguitata (di Bianchi), Castore e Polluce (di Bianchi), Alessandro nell'Indie (di Bianchi), Armida (di Bianchi), Le lagrime d'una vedova (di Generali), Rodrigo di Valenza (di Generali), Il tè delle tre (di Negri), - esecutore : La sacerdotessa d'Irminsul (di Pacini), - Niobe (di Pacini), Antigona e Lauso (di Pavesi), La principessa in campagna, o Il marchese nell'imbarazzo (di Pucitta), Giulia e Sesto Pompeo (di Soliva), Elvira e Lucindo (di Stuntz), Antigona (di Winter)

Lucia Ravina :
- esecutore : Semiramide (di Porta)

Luigia Ravina (178?, 186?) :
- esecutore : Belisario (di Donizetti), Mosè in Egitto (di Rossini), Eduardo e Cristina (di Rossini)

Giulia Ravogli (170?, 177?) :
- esecutore : Orfeo ed Euridice (di Gluck), Orfeo ed Euridice (di Gluck)

Carlotta Razano (176?, 182?) :
- Camilla, ossia Il sotterraneo (di Paër), Ser Marcantonio (di Pavesi)

Teresa Razetti (172?, 179?) :
- esecutore : L'incognita perseguitata (di Anfossi), La caccia di Enrico IV (di Bianchi), Maria, regina d'Inghilterra (di Pacini)

Benedetta Razini (173?, 180?) :
- esecutore : Annibale in Torino (di Zingarelli)

Teresa Razini (173?, 180?) :
- esecutore : Orfeo ed Euridice (di Gluck), Annibale in Torino (di Zingarelli)

Assunta Razzanelli (180?, 186?) :
- Armida (di Bertoni), Armida (di Bianchi), Clelia (di Conti)

Augusto Razzanelli (179?, 185?) :
- esecutore : Il bravo (di Mercadante), La solitaria delle Asturie, ossia La Spagna ricuperata (di Mercadante), La solitaria delle Asturie, ossia La Spagna ricuperata (di Mercadante), La solitaria delle Asturie (di Ricci), Alessandro Stradella (di Schimon)

Francesco Razzanelli (178?, 186?) :
- scenografo : Tancreda (di Döhler), - esecutore : Lucrezia Borgia (di Donizetti), Belisario (di Donizetti), Lucrezia Borgia (di Donizetti), Lucrezia Borgia (rev 2) (di Donizetti), Linda di Chamounix (di Donizetti), Linda di Chamounix (di Donizetti)

Giuseppe Razzanelli (178?, 185?) :
- esecutore : Zampa, ou La fiancée de marbre (di Hérold), - Zampa, ou La fiancée de marbre (di Hérold), - esecutore : L'italiana in Algeri (di Rossini)

Gustavo Razzanelli (178?, 185?) :
- esecutore : L'ajo nell'imbarazzo (di Donizetti)

Antonio Razzani (176?, 182?) :
- esecutore : La principessa filosofa ossia Il contraveleno (di Andreozzi), Trajano in Dacia (di Blangini), Penelope (di Cimarosa), L'impegno superato (di Cimarosa), Adelaide e Comingio (di Pacini), Il falegname di Livonia (di Pacini), Il maniscalco (di Paër), La modista raggiratrice (di Paisiello), La modista raggiratrice (di Paisiello), Il fanatico in Berlina (di Paisiello), L'amante anonimo (di Pavesi), Gli studenti (di Prota), L'inganno felice (di Rossini), Semiramide (di Rossini)

Antonioi Razzani (175?, 182?) :
- esecutore : La guerra aperta (di Ruggi)

Cesare Razzani (183?, 190?) :
- coreografo : Mefistofele (di Boïto), - regista/supervisore : Cimbelino (di Westerhout), - coreografo : Cimbelino (di Westerhout)

Eva Razzani (178?, 185?) :
- esecutore : Il falegname di Livonia (di Pacini)

Fr. Razzani (180?, 187?) :
- esecutore : Il tè delle tre (di Negri)

Francesco Razzani (179?, 185?) :
- Issipile (di Conti), Il crociato in Egitto (di Meyerbeer), Il crociato in Egitto (di Meyerbeer), Carlo di Borgogna (di Pacini), La gazza ladra (di Rossini), Mosè in Egitto (di Rossini)

Giulio Razzani (181?, 188?) :
- esecutore : Francesca da Rimini (di Cagnoni)

Fausto Razzi (157?, 163?) :
- L'incoronazione di Poppea (di Monteverdi)

E. Razzoli (182?, 188?) :
- esecutore : Marina (di Arrieta y Corera), Marina (rev) (di Arrieta y Corera), Miss Hélyett (di Audran), Giroflé-Girofla (di Lecocq)

Ettore Razzoli (183?, 189?) :
- esecutore : La Poupée (di Audran)

V. Razzoli (182?, 188?) :
- esecutore : Miss Hélyett (di Audran), Giroflé-Girofla (di Lecocq), Boccaccio (di Suppé)

Vittoria Razzoli (183?, 190?) :
- esecutore : La Poupée (di Audran)

Giuseppe Re Garbagnati :
- esecutore : Una partita (di Zandonai)

Carlo Re (174?, 181?) :
- direttore : La ballerina amante (di Cimarosa), - costumista : I baccanali di Roma (di Generali), - produttore cinematografico : Camilla, ossia Il sotterraneo (di Paër), - dedicante : Adriano in Siria (di Portugal), - produttore cinematografico : Otello, ossia Il moro di Venezia (di Rossini), - dedicante : Otello, ossia Il moro di Venezia (di Rossini), La gazza ladra (di Rossini)

Giovanni Re (177?, 185?) :
- esecutore : La straniera (di Bellini), Gemma di Vergy (di Donizetti), Il turco in Italia (di Rossini)

Giovanni Battista Re (178?, 185?) :
- esecutore : Mosè in Egitto (di Rossini)

Giuseppe Re (179?, 186?) :
- dedicante : Il pirata (di Bellini)

Regina Re (165?, 172?) :
- esecutore : Armida (di Bianchi), Le serve rivali (di Traetta)

Vincenzo Re (170?, 177?) :
- scenografo : L'incendio di Troia (di Cafaro), Merope (di Cocchi), Siface (di Cocchi), Catone in Utica (di Duni), Ricimero (di Galuppi), Artaserse (di Hasse), Lucio Papirio (di Hasse), Ipermestra (di Hasse), Ezio (di Jommelli), Ezio (di Jommelli), - artista : Temistocle (di Jommelli), - scenografo : Ezio (di Jommelli), - artista : Temistocle (di Jommelli), - scenografo : Ezio (di Jommelli), Ezio (rev 1771) (di Jommelli), Olimpia nell'isola di Ebuda (di Latilla), Adriano in Siria (di Latilla), Andromaca (di Leo), Cajo Fabricio (di Majo), - artista : Il trionfo di Camilla (di Porpora), Il trionfo di Camilla (di Porpora), Il trionfo di Camilla (di Porpora), - scenografo : Merope (di Scarlatti), - artista : Sesostri re d'Egitto (di Sciroli)

Giovanni Re? (177?, 185?) :
- esecutore : La Muette de Portici (di Auber)

Antonino Reale (170?, 177?) :
- compositore : Tito Manlio (di Abos)

Eugenio Reale (184?, 191?) :
- regista/supervisore : Siberia (di Giordano), Siberia (di Giordano), Madama Butterfly (di Puccini), Madama Butterfly (rev) (di Puccini), Madama Butterfly (rev 2) (di Puccini), Madama Butterfly (rev 3) (di Puccini), Oceàna (di Smareglia), Euryanthe (di Weber)

Andrea Reali (176?, 184?) :
- licenziatario : L'inimico generoso (di Caldara)

Antenore Reali (186?, 193?) :
- esecutore : Giuditta (di Guarnieri), Giuditta (di Guarnieri)

Giuseppe Reali (180?, 186?) :
- Armida (di Bertoni), Armida (di Bianchi), Clelia (di Conti), - esecutore : Tebaldo e Isolina (di Morlacchi)

Giuseppe Reali (180?, 186?) :
- esecutore : Elisa e Claudio, ossia L'amore protetto dall'amicizia (di Mercadante), Chiara di Rosembergh (di Ricci)

Virginia Reali (174?, 181?) :
- esecutore : Otto mesi in due ore (di Donizetti), Otto mesi in due ore (rev) (di Donizetti), Parisina (di Donizetti)

Clara Rebaudengo (177?, 183?) :
- esecutore : Castore e Polluce (di Bianchi), Alessandro nell'Indie (di Bianchi), Ciro (di Conti), I baccanali di Roma (di Generali), Jefte (di Generali), Il barone di Dolsheim (di Pacini), I Baccanali di Roma (di Pavesi), Antigona e Lauso (di Pavesi), La principessa in campagna, o Il marchese nell'imbarazzo (di Pucitta), L'orfanella di Ginevra (di Ricci), Un avventura di Scaramuccia (di Ricci), La casa disabitata, ovvero Don Eustachio di Campagna (di Rossi), Ciro in Babilonia, o sia La caduta di Baldassare (di Rossini), Torvaldo e Dorliska (di Rossini), Elvira e Lucindo (di Stuntz), Antigona (di Winter)

Vincenzo Rebaudengo (174?, 180?) :
- costumista : Erifile (di Alessandri), La finta giardiniera (di Anfossi), Il geloso in cimento (di Anfossi), L'avaro (di Anfossi), Castore e Polluce (di Bianchi), Il convito (di Cimarosa), I due castellani burlati (di Fabrizi), La bella pescatrice (di Guglielmi), Laodicea (di Paër), Nina, o sia La pazza per amore (di Paisiello), Nina, o sia La pazza per amore (di Paisiello), La locanda (di Paisiello), Il fanatico in Berlina (di Paisiello), Nina, o sia La pazza per amore (rev 2) (di Paisiello), Medonte Re di Epiro (di Sarti)

Serafino Rebechini (180?, 187?) :
- direttore : Maria Stuarda (di Donizetti), Maria Stuarda (di Donizetti)

Francois Rebel (1701, 1775) :
- compositore : Ulysse (di Rebel)

PAGINE : 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 |