ELENCO DEGLI INTERPRETI
in ordine alfabetico

ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXZ



PAGINE : 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 |

Silvestro Corradini (176?, 182?) :
- esecutore : Le trame deluse (di Cimarosa), La donna ve la fà (di Gardi), La serva innamorata (di Guglielmi), Ifigenia in Aulide (di Mosca), Cleopatra (di Rossi)

Clorinda Corradi-Pantanelli (1804, 186?) :
- esecutore : Giulietta e Romeo (di Vaccai), Giulietta e Romeo (di Vaccai)

Antonio Corrado (173?, 180?) :
- esecutore : Chi dell'altrui si veste presto si spoglia (di Cimarosa), Il barone burlato (di Cimarosa), La creduta infedele (di Gazzaniga), La creduta infedele (di Gazzaniga), La Quakera spiritosa (di Guglielmi), Il maestro di musica (di Martini), La somiglianza de' nomi (di Paisiello), I scherzi d'amore e di fortuna (di Paisiello), La Cecchina, ossia La buona figliuola (di Piccinni), Gli sposi perseguitati (di Piccinni), La scuola de' gelosi (di Salieri), I viluppi amorosi (di Tarchi)

Antonio Corrado (173?, 179?) :
- esecutore : L'avaro (di Anfossi)

Federigo Corrado (184?, 191?) :
- esecutore : Gina (di Cilea)

Federigo Corrado (184?, 190?) :
- esecutore : Gina (di Cilea)

Felice Corrado (178?, 186?) :
- esecutore : I due savojardi (di Aspa), Adele di Lusignano (di Carafa), Il sonnambulo (di Carafa), Caterina di Guisa (di Coccia), Giovanna II regina di Napoli (di Coccia), Bartolomeo della Cavalla ovvero L'innocente in periglio (di Conti), Clotilde (di Conti), Clotilde (di Conti), La bella Celeste degli Spadari (di Coppola), Il postiglione di Longjumeau (di Coppola), Alina, regina di Golconda (di Donizetti), Alina, regina di Golconda (di Donizetti), Fausta (di Donizetti), Ugo, conte di Parigi (di Donizetti), Marin Faliero (di Donizetti), Maria de Rudenz (di Donizetti), La Fille du régiment (di Donizetti), La Favorite (di Donizetti), La Favorite (di Donizetti), Maria Padilla (di Donizetti), Pamela nubile (di Generali), Zampa, ou La fiancée de marbre (di Hérold), Rolla (di Mabellini), Ildegonda (di Marliani), Il maestro di musica (di Martini), Elena (di Mayr), I corsari (di Mazzucato), Nitocri (di Mercadante), Caritea, regina di Spagna, ossia La morte di Don Alfonso re di Portogallo (di Mercadante), Ismalia, ossia Amore e morte (di Mercadante), La gioventù di Enrico V (di Mercadante), Le due illustri rivali (di Mercadante), Elena da Feltre (di Mercadante), Il bravo (di Mercadante), La vestale (di Mercadante), Le Danaidi (di Morlacchi), La dama locandiera (di Mosca), Il templario (di Nicolai), La bottega di caffè (di Pacini), Adelaide e Comingio (di Pacini), Il barone di Dolsheim (di Pacini), Vallace, o L'eroe scozzese (di Pacini), La vestale (di Pacini), Isabella ed Enrico (di Pacini), L'ultimo giorno di Pompei (di Pacini), La gelosia corretta (di Pacini), Il corsaro (di Pacini), Il rinnegato portoghese (di Pacini), Sargino, ossia L'allievo dell'amore (di Paër), L'eroismo in amore (di Paër), Il maldicente, ovvero La bottega del caffè (di Pavesi), Antigona e Lauso (di Pavesi), Il solitario (di Persiani), La principessa in campagna, o Il marchese nell'imbarazzo (di Pucitta), La principessa in campagna, o Il marchese nell'imbarazzo (di Pucitta), Andromaca (di Pucitta), La vendetta (di Pugni), I contrabbandiere (di Pugni), Un duello sotto Richelieu (di Ricci), Corrado d'Altamura (di Ricci), Corrado d'Altamura (rev) (di Ricci), Un avventura di Scaramuccia (di Ricci), Le nozze di Figaro (di Ricci), Cleopatra (di Rossi), Demetrio e Polibio (di Rossini), L'italiana in Algeri (di Rossini), Aureliano in Palmira (di Rossini), Torvaldo e Dorliska (di Rossini), Torvaldo e Dorliska (di Rossini), Otello, ossia Il moro di Venezia (di Rossini), Otello, ossia Il moro di Venezia (di Rossini), La gazza ladra (di Rossini), La donna del lago (di Rossini), Maometto secondo (di Rossini), Zelmira (di Rossini), Le Comte Ory (di Rossini), Elena e Malvina (di Schira), Rossane (di Schoberlechner), La testa di bronzo, ossia La capanna solitaria (di Soliva), I due Figaro ossia Il soggetto d'una commedia (di Speranza), Elvira e Lucindo (di Stuntz), Quanti casi in un sol giorno, ossia Gli assassini (di Trento), Zadig ed Astartea (di Vaccai), Zadig ed Astartea (rev) (di Vaccai), Saladino e Clotilde (di Vaccai), Oberto Conte di San Bonifacio (di Verdi), Un giorno di regno (di Verdi), Nabucodonosor (di Verdi), I lombardi alla prima crociata (di Verdi), Antigona (di Winter), Etelinda (di Winter)

Gioacchino Corrado (166?, 174?) :
- esecutore : Didone abbandonata (di Albinoni), Rosiclea in Dania (di Bononcini), Abdolomino (di Bononcini), Abdolomino (di Bononcini), Eumene (di Borghi), Armida abbandonata (di Falco), L'amor tirannico, ossia Zenobia (di Feo), Duello d'amore e di vendetta (di Feo), Lucio Papirio (di Feo), Tamese (di Feo), Il vedovo (di Feo), Gerone tiranno di Siracusa (di Hasse), Attalo, re di Bitinia (di Hasse), Cajo Fabricio (di Hasse), Demofoonte (di Leo), L'inganno felice (di Logroscino), Selim re d'Ormuz (di Mancini), Il Vincislao (di Mancini), Il Trajano (di Mancini), Il Demofoonte (di Mancini), L'Adriano in Siria (di Monti), I tre gobbi (di Monti), Lucio Papirio (di Orlandini), L'incanti per amore (di Palella), Il prigionier superbo (di Pergolesi), La serva padrona (di Pergolesi), Tito Manlio (di Pollarolo), Amare per regnare (di Porpora), Lucinda fedele (di Porta), Tito Manlio (di Prota), L'alloggiamentare (di Riccio), Arsace (di Sarro), Alessandro Severo (di Sarro), Ginevra Principessa di Scozia (di Sarro), La Partenope (di Sarro), Demofoonte (di Sarro), Fingere per godere (di Sarro), Gerone tiranno di Siracusa (di Scarlatti), Arminio (di Scarlatti), L'amor generoso (di Scarlatti), Il Cambise (di Scarlatti), Publio Cornelio Scipione (di Vinci), Ernelinda (di Vinci), La caduta dei Decemviri (di Vinci)

Gioacchino Corrado (170?, 176?) :
- esecutore : Rinaldo (di Handel), L'Astarto (di Hasse), Attalo, re di Bitinia (di Hasse), Il conte (di Leo), Selim re d'Ormuz (di Mancini), La fortezza al cimento (di Mancini), Faramondo (di Porpora), Annibale (di Porpora), La vedova ingegnosa (di Prota), Emira (di Prota), La fede ne' tradimenti (di Sarro)

Gioacchino Corrado (167?, 173?) :
- esecutore : Siface, re di Numidia (di Feo), Il Sesostrate (di Hasse), Zenobia in Palmira (di Leo), La simpatia del sangue (di Leo), Amore e fortuna (di Porta), Candaule Re di Lidia (di Sarro)

Gioachino Corrado (171?, 177?) :
- esecutore : Orazio (di Auletta), La Beatrice (di Ciampi), Il re (di Giordano), Il Sesostrate (di Hasse), L'Ulderica (di Hasse), Tigrane (di Hasse), L'errore amoroso (di Jommelli), Sofonisba (di Leo), Il conte (di Leo), L'Origille (di Palella), La nemica amante (di Perez), Il barone di Zampano (di Porpora), L'amor generoso (di Scarlatti), Clitarco (di Scarlatti), Le innocenti gelosie (di Sellitto), Silla dittatore (di Vinci), Flavio Anicio Olibrio (di Vinci)

Maria Vincenza Corrado (172?, 178?) :
- esecutore : I due fratelli beffati (di Sacchini)

Elena Corrani (180?, 187?) :
- esecutore : La Muette de Portici (di Auber)

Angelo Corraro (158?, 165?) :
- dedicatario : Il pastor regio (di Ferrari)

Francesco Corraro (169?, 176?) :
- dedicatario : Doriclea ripudiata da Creso (di Porta)

Vincenzo Corraro (168?, 176?) :
- dedicatario : Artaserse (di Hasse)

Lorenza Corre?a (177?, 184?) :
- esecutore : Elisa, ossia Il monte S. Bernardo (di Mayr), Tamerlano (di Mayr), Quinto Fabio (di Nicolini)

Lorenza Correa (176?, 183?) :
- esecutore : Ines de Castro (di Andreozzi), Il trionfo di Tomiri (di Andreozzi), La secchia rapita (di Bianchi), La secchia rapita (rev) (di Bianchi), Gli Orazi ed i Curiazi (di Cimarosa), Gli Orazi ed i Curiazi (di Cimarosa), Artemisia (di Cimarosa), I riti d'Efeso (di Farinelli), I riti d'Efeso (di Farinelli), L'amore prodotto dall'odio (di Generali), Flora (di Giannini), Elisa, ossia Il monte S. Bernardo (di Mayr), Il ritorno di Ulisse (di Mayr), Tamerlano (di Mayr), Le due duchesse, ossia La caccia de lupe (di Mayr), I pretendenti delusi (di Mosca), I pretendenti delusi (di Mosca), Attila, ossia Il trionfo del Re de' Franchi (di Mosca), Attila, ossia Il trionfo del Re de' Franchi (di Mosca), Il dissoluto punito, ossia Il Don Giovanni (di Mozart), Merope (di Nasolini), Coriolano, o L'assedio di Roma (di Nicolini), Quinto Fabio (di Nicolini), Cesare in Egitto (di Pacini), Don Giovanni Tenorio, o Il convitato di pietra (di Pacini), Elisa (di Paisiello), Un avvertimento ai gelosi (di Pavesi), L'amore prodotto dall'odio (di Pavesi), Ines de Castro (di Pavesi), Aristodemo (di Pavesi), Agatina, ovvero La virtù premiata (di Pavesi), Tancredi (di Rossini), Aureliano in Palmira (di Rossini), La secchia rapita (di Zingarelli), Ines de Castro (di Zingarelli)

Lorenzo Correa (176?, 183?) :
- esecutore : Ines de Castro (di Andreozzi)

Vincenzo Correggi (174?, 180?) :
- esecutore : Sofronia ed Olindo (di Andreozzi), Giasone e Medea (di Andreozzi), La donna di spirito (di Bernardini), Lucio Papirio (di Marinelli), Olimpiade (di Paisiello), Elfrida (di Paisiello), Elvira (di Paisiello), Medonte Re di Epiro (di Sarti), Antigona (di Winter), Antigona (di Winter)

Vincenzo Correggia (172?, 178?) :
- esecutore : Ercole al Termedonte (di Piccinni)

Vincenzo Correggio (170?, 177?) :
- esecutore : Alceste (di Gluck)

Giuseppe Correggioli (182?, 188?) :
- esecutore : Linda di Chamounix (di Donizetti), Linda di Chamounix (di Donizetti), Il dissoluto punito, ossia Il Don Giovanni (di Mozart)

Lourenc?a Nunes Correia :
- esecutore : La secchia rapita (di Bianchi), La secchia rapita (rev) (di Bianchi), I riti d'Efeso (di Farinelli), Sofonisba (di Federici), L'amore prodotto dall'odio (di Generali), La morte di Cleopatra (di Guglielmi), Le nozze in campagna (di Guglielmi), Ernesto e Palmira (di Guglielmi), Armida (di Haydn), Il ritorno di Ulisse (di Mayr), I pretendenti delusi (di Mosca), La casa dell'astrologo (di Nicolini), Cesare in Egitto (di Pacini), Il barbiere di Siviglia, ovvero (di Paisiello), Il barbiere di Siviglia, ovvero La precauzione inutile (di Paisiello), L'amore prodotto dall'odio (di Pavesi), La secchia rapita (di Zingarelli), Ines de Castro (di Zingarelli)

L. Correntini (185?, 192?) :
- esecutore : The Geisha (di Jones)

Leonardo Correr (174?, 181?) :
- dedicatario : Alessandro nell'Indie (di Caruso)

Emilia Correris (182?, 189?) :
- esecutore : Le pré aux clercs (di Hérold)

Fanny Corri Paltoni (179?, 186?) :
- esecutore : Uggero il danese (di Mercadante), Demetrio e Polibio (di Rossini)

Frances Corri :
- esecutore : Maria Stuarda regina di Scozia (di Mercadante), Uggero il danese (di Mercadante), Adelaide e Comingio (di Pacini), Il falegname di Livonia (di Pacini), Il rinnegato portoghese (di Pacini), Il disertore svizzero, o La nostalgia (di Pugni)

Maria Corridori (182?, 189?) :
- esecutore : Le Petit chaperon rouge (di Boïeldieu)

Orsola Corrinaldesi (179?, 186?) :
- esecutore : Anna Bolena (di Donizetti)

Luigia Corrodi (180?, 187?) :
- esecutore : Il templario (di Nicolai)

Carlos Corsa (179?, 186?) :
- esecutore : Lucia di Lammermoor (di Donizetti)

Giuseppe Corsetti (179?, 185?) :
- esecutore : Mosè in Egitto (di Rossini), La donna del lago (di Rossini)

Achille Corsi (181?, 189?) :
- esecutore : La Favorite (di Donizetti), Il templario (di Nicolai), La Cenerentola, ossia La bontà in trionfo (di Rossini)

Achille Corsi (1840, 1906) :
- esecutore : La sonnambula (di Bellini)

Carlo Corsi (178?, 185?) :
- direttore : Maria Padilla (di Donizetti)

Emilia Corsi (181?, 188?) :
- esecutore : Paul et Virginie (di Massé)

Eugenio Corsi (178?, 186?) :
- esecutore : La vestale (di Mercadante)

Francesca Corsi (173?, 180?) :
- Orfeo ed Euridice (di Bertoni), Orfeo (di Rossi)

Francesco Saverio Corsi (183?, 189?) :
- dedicatario : La sposa fedele (di Pacini)

G. B. Corsi (185?, 193?) :
- esecutore : Le Petit chaperon rouge (di Boïeldieu), Il maestro di musica (di Martini), La schiava saracena, ovvero Il campo di Gerosolima (di Mercadante), La schiava saracena (di Mercadante), Guillaume Tell (di Rossini)

Giovanni Corsi (177?, 185?) :
- Ifigenia in Aulide (di Cherubini), - esecutore : Fausta (di Donizetti), La Favorite (di Donizetti), Corrado console di Milano (di Giorza), Il maestro di musica (di Martini), Luigi V, re di Francia (di Mazzucato), Luigi V, re di Francia (di Mazzucato), Orazi e Curiazi (di Mercadante), Il tè delle tre (di Negri), Lorenzino de' Medici (di Pacini), Il Cid (di Pacini), Giuditta (di Peri), L'assedio di Leida (di Petrella), Matilde Bentivoglio (di Platania), Giovanni Giscala (di Rossi), Mosè in Egitto (di Rossini), - direttore : Il Teseo riconosciuto (di Spontini), - esecutore : Macbeth (di Verdi), Luisa Miller (di Verdi), Rigoletto (di Verdi), Macbeth (di Verdi)

Giovanni Corsi (1822, 1890) :
- esecutore : Il tè delle tre (di Negri), Il Cid (di Pacini), Giuditta (di Peri), Giovanni Giscala (di Rossi), Guillaume Tell (di Rossini)

Giovanni Corsi (1822, 1890) :
- esecutore : Fausta (di Donizetti), Poliuto (di Donizetti), Poliuto (di Donizetti), Corrado console di Milano (di Giorza), Il bravo (di Mercadante), Lorenzino de' Medici (di Pacini), Bondelmonte (di Pacini), Giuditta (di Peri), Elena di Tolosa (di Petrella), Marco Visconti (di Petrella), L'assedio di Leida (di Petrella), Jone, o L'ultimo giorno di Pompei (di Petrella), I promessi sposi (di Petrella), I due Foscari (di Verdi), Macbeth (di Verdi), Macbeth (di Verdi)

Giovanni Battista Corsi (179?, 186?) :
- esecutore : La schiava saracena, ovvero Il campo di Gerosolima (di Mercadante), La schiava saracena (di Mercadante)

Girolamo Corsi (172?, 178?) :
- L'isola d'Alcina (di Gazzaniga), L'astuzia felice (di Gherardeschi), L'impresa d'opera (di Guglielmi), - esecutore : Le donne sempre donne (di Luchesi), L'amore senza malizia (di Ottani), Amore in trappola (di Traetta)

Giuseppe Corsi (177?, 184?) :
- esecutore : La Lodoiska (di Mayr), La Lodoiska (di Mayr), Medea in Corinto (di Mayr)

Iginio Corsi (181?, 188?) :
- esecutore : Fra Diavolo, ou L'Hôtellerie de Terracine (di Auber), Fra Diavolo, ou L'Hôtellerie de Terracine (di Auber), Sigurd (di Reyer), Otello, ossia Il moro di Venezia (di Rossini)

Jacopo Corsi (1561, 1602) :
- compositore : Dafne (di Peri)

Linda Corsi (181?, 187?) :
- esecutore : I promessi sposi (di Petrella), Le educande di Sorrento (di Usiglio)

Luigi Corsi (175?, 182?) :
- esecutore : Isabella e Rodrigo, o sia La costanza in amore (di Anfossi), Non credere alle apparenze, ossia L'amore intraprendente (di Orgitano), Il maniscalco (di Paër), Il tamburo (di Paisiello), Un avvertimento ai gelosi (di Pavesi), L'italiana in Algeri (di Rossini), La Cenerentola, ossia La bontà in trionfo (di Rossini)

Maria Corsi (177?, 184?) :
- La Lodoiska (di Mayr), La Lodoiska (di Mayr), Medea in Corinto (di Mayr)

Matilde Corsi (180?, 188?) :
- esecutore : La Favorite (di Donizetti), Il saltimbanco (di Pacini), Il saltimbanco (di Pacini), Gli artisti alla fiera (di Rossi)

Raffaello Corsi (179?, 187?) :
- regista/supervisore : Rosmonda d'Inghilterra (di Donizetti), Gabriella di Vergy (di Mercadante), Gabriella di Vergy (rev) (di Mercadante), Ivanhoe (di Pacini)

Rina Corsi (185?, 193?) :
- esecutore : Giuditta (di Guarnieri), Giuditta (di Guarnieri)

Vincenzo Corsi (172?, 178?) :
- costumista : L'idolo cinese (di Paisiello)

Giovanna> Corsini Mattei (171?, 178?) :
- dedicatario : La pescatrice, ovvero L'erede riconosciuta (di Piccinni)

Bice Corsini (183?, 191?) :
- esecutore : Fedora (di Giordano)

Ester Corsini (178?, 184?) :
- esecutore : Parisina (di Donizetti)

Filippo Corsini (175?, 181?) :
- dedicatario : Achille in Sciro (di Arena), - dedicante : Il falegname di Livonia (di Pacini), Inès de Castro (di Persiani), - produttore cinematografico : Inès de Castro (di Persiani), - dedicante : Giulietta e Romeo (di Zingarelli), - produttore cinematografico : Giulietta e Romeo (di Zingarelli)

Geltrude Corsini (172?, 179?) :
- Il matrimonio inaspettato (di Paisiello)

Gertruda Corsini (173?, 180?) :
- esecutore : Don Anchise Campanone (di Paisiello)

Gertrude Corsini (172?, 180?) :
- La serva per amore (di Galuppi), Il tutore ingannato (di Marescalchi)

N. Corsini (160?, 168?) :
- dedicatario : Scipione affricano (di Cavalli)

Ottavio Corsini (159?, 166?) :
- librettista : L'Aretusa (di Vitali)

PAGINE : 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 |