“Censura alla X Maratona Mozart di Torino. Il grande Mozart trema”*

“Già a settembre siamo stati invitati a partecipare alla X Maratona Mozart di Torino per presentare il libro Mozart la caduta degli dei. Abbiamo inviato programma, foto e abstract dei testi. Gli organizzatori si sono complimentati, ci hanno sollecitato a iscriverci, definendoci “ospiti graditi”. Ci siamo regolarmente iscritti, ci hanno quindi inviato la locandina con data e luoghi dell’intervento, che è pubblicato ancor oggi online (vedi qui sotto). A distanza di 3 giorni dall’evento la nostra presentazione editoriale con ascolti su Mozart è stata censurata senza uno straccio di giustificazione scritta (fatto unico in 9 anni di Maratona Mozart).

La notizia è stata da noi estesa a tutti gli organi politici e di stampa. Chiediamo a tutti di darne la massima diffusione.

* Ringraziamo quelli che ci sostengono e che hanno espresso la loro solidarietà. Questo titolo è uno dei tanti commenti ricevuti”

Luca bianchini, Anna Trombetta

Bianchini Trombetta #MozartLaCadutaDegliDei, I-II https://www.ibs.it/mozart-caduta-degli-dei-libro-luca-bianchini-anna-trombetta/e/9788892602755 Parte seconda https://www.ibs.it/mozart-caduta-degli-dei-parte-libro-luca-bianchini-anna-trombetta/e/9788892653399 


clicca per ingrandire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *